Autrice

Elisabeth Alli è un’autrice, giornalista e cineasta svizzera con radici nigeriane. È nata in Ticino (la principale area di lingua italiana della Svizzera) nel 1970. Infatti, i suoi genitori stavano transitando nel Paese quando Elisabeth venne alla luce. A quel tempo la Nigeria stava vivendo la guerra del Biafra. Per questo motivo Elisabeth rimase in Svizzera, quando la sua famiglia vi fece ritorno. Separata molto presto dai suoi genitori biologici, la sua infanzia fu perciò breve. Oggi, mettendo i bambini e i giovani al centro dei suoi progetti, rivive la sua infanzia. In quest’ottica, ha presentato la sua tesi di dottorato all’Università di Zurigo sul tema i bambini e il marketing. Elisabeth ha tre figli.

sbook.ch

sbook.ch è il nome della casa editrice creata nel 2006 per pubblicare i libri di Elisabeth Alli ed Elisabeth Alli ne è la direttrice. L’obiettivo di sbook.ch è quello di illustrare la Svizzera e il mondo – con immagini e parole – in modo accattivante.

sbook.ch appartiene a Elisabeth Alli (e-alli.ch)

Grazie, Svizzera!

La Svizzera e gli svizzeri mi hanno aperto le braccia e mi hanno integrata nel loro paese perché hanno una lunga tradizione in ambito umanitario. In particolare, sono stata circondata da amanti della Svizzera che mi hanno trasmesso la loro passione e questi libri ne sono il frutto e li dedico a tutti i bambini, grandi e piccoli, con la speranza che, mentre approfondiscono la loro conoscenza della Svizzera, possano innamorarsene perdutamente.

×

Carrello